Ortisei, locale per la scuola dei Catores

ORTISEI. Approvata la bozza contrattuale elaborata dall’ufficio di segreteria comunale, la giunta di Ortisei ha concesso in locazione alla Scuola d’alpinismo Catores Val Gardena un locale situato al...



ORTISEI. Approvata la bozza contrattuale elaborata dall’ufficio di segreteria comunale, la giunta di Ortisei ha concesso in locazione alla Scuola d’alpinismo Catores Val Gardena un locale situato al piano terra dell’edificio dell’ex scuola elementare di Ortisei, della superficie complessiva utile di 30,85 metri quadrati.

Il Comune guidato dal sindaco Tobia Moroder è proprietario dello stabile dell’ex scuola elementare e, con un contratto e risaliva al 2012, aveva affittato alla Scuola d’Alpinismo Catores Val Gardena diversi locali situati al piano terra dell’edificio “come ufficio, punto di informazione e di vendita dei propri servizi”. “Questi locali - osserva la giunta nella nuova delibera votata lunedì scorso - sono direttamente collegati al locale aggiuntivo e quindi quest’ultimo non può essere locato ad un altro locatario”.

Il rapporto di locazione inizierà il 3 dicembre prossimo e terminerà il 17 gennaio 2024, “il canone annuo di locazione ammonta a 9.681,86 euro” ed “è dovuto in due rate semestrali anticipate. La prima rata - precisa ancora il Comune - è dovuta all’atto di sottoscrizione del contratto di locazione e la seconda rata dopo sei mesi. Il canone verrà rivalutato annualmente nella misura del 100% della variazione accertata dall’Astat per il Comune di Bolzano dell’indice generale dei prezzi di consumo per le famiglie di operai ed impiegati riferito all’anno precedente”.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità