L’INIZIATIVA 

Ospedale Brunico, ecografie gratuite alla tiroide

BRUNICO. Buona partecipazione ieri all’ospedale di Brunico per la “giornata della tiroide”. Oltre ad ascoltare le varie relazioni, ieri c'è stata la possibilità di avere colloqui personali con...



BRUNICO. Buona partecipazione ieri all’ospedale di Brunico per la “giornata della tiroide”. Oltre ad ascoltare le varie relazioni, ieri c'è stata la possibilità di avere colloqui personali con diverssi esperti del settore. Sono state offerte ecografie gratuite della tiroide, presentate metodiche sicure degli interventi chirurgici, materiale video e informativo. «La tiroide è un piccolo organo, ma di importanza vitale. La tiroide produce ormoni che influenzano molteplici funzioni corporee. Le malattie della tiroide sono comuni e possono causare vari problemi di salute. Fatica, problemi di peso, agitazione, raucedine, insonnia, sudorazione sono alcuni di questi. Con la giornata della tiroide abbiamo voluto attirare la vostra attenzione sulle particolarità della funzione tiroidea, sulle malattie della tiroide ed informarvi sulle diverse possibilità terapeutiche», ha spiegato la dottoressa Monika Niederkofler. Il dottor Siegfried Weger si è soffermato sulle malattie più diffuse della tiroide, l’ipertiroidismo e l’ipotiroidismo. Il primario Günther Sitzmann ha illustrato le terapie chirurgiche delle malattie tiroidee. Messe a disposizione videoteca e materiale informativo. (e.d.)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità