valle aurina 

Precipita dal balcone, è grave 

Incidente ieri a San Giovanni: l’uomo è ricoverato a Bolzano



VALLE AURINA. Una caduta dal balcone o dal tetto della casa ha causato ferite gravi a un uomo di San Giovanni in Valle Aurina. L’incidente è avvenuto ieri alle 13.30, sul posto per i soccorsi si è precipitata un’ambulanza della Croce bianca della valle, il cui personale sanitario ha prestato le prime cure all’uomo e ha sollecitato l’intervento dell’elicottero d’emergenza Pelikan 2. L’uomo è stato imbarcato sul velivolo e trasportato dapprima all’ospedale di Brunico, da dove è stato poi trasferito al San Maurizio di Bolzano, dove è stato ricoverato in condizioni, come detto, ritenute gravi dai medici.

Nella casa di San Giovanni sono accorsi anche i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le procedure per la ricostruzione dell’accaduto.

Ai primi soccorritori non risultava certo se l’uomo fosse precipitato dal tetto dell’abitazione o da un terrazzo e per quanti metri fosse volato prima di un impatto al suolo che è stato drammatico. Probabilmente l’uomo era impegnato in qualche occupazione domestica o in qualche piccolo lavoro. Forse ha perso l’equilibrio sporgendosi e scivolando nel vuoto.













Altre notizie

Attualità