aperte le iscrizioni 

Progetti estivi, a Brunico 26 settimane di attività

BRUNICO. In collaborazione con il Comune di Brunico quest’estate il servizio giovani che fa capo al decanato di Brunico offre a bambini ed adolescenti un vasto programma di attività, in totale 26...



BRUNICO. In collaborazione con il Comune di Brunico quest’estate il servizio giovani che fa capo al decanato di Brunico offre a bambini ed adolescenti un vasto programma di attività, in totale 26 settimane all’insegna dell’avventura, del divertimento e della creatività, in modo tale da riuscire ad accontentare – con le varie proposte – il target più ampio possibile di utenti.

Ogni settimana sarà dedicata ad un determinato tema. I partecipanti verranno accompagnati da una squadra di assistenti opportunamente istruiti. Ogni gruppo è formato di un massimo di sedici partecipanti. Le offerte settimanali saranno indirizzate alle diverse fasce di età: ci saranno gruppi per bambini dai 3 ai 4 anni, gruppi per bambini trai 5 ai 7 anni e gruppi per bambini/ragazzi trai 8 e 12 anni. Inoltre si terranno quattro settimane interessanti per adolescenti, tra cui una settimana in malga: «Die Alm (la malga ndr) grooved» presso la malga Lettnalm sullo Sciliar. Le ragazze tra gli 11 ai 15 anni potranno invece dedicarsi al wellness in montagna con l’iniziativa “berg.wellness“ a Plan in val Passiria.

Dall’8 al 18 di luglio si terrà l’Eurocamp della città gemellate, quest’anno è il turno di Groß-Gerau (Germania) con la partecipazione di giovani dalle città gemellate Brignoles (Francia), Groß-Gerau (Germania), Tielt (B), Szamotuly (PL) e Brunico.

È altresì in programma uno «spontan.trip», durante il quale i partecipanti si incontreranno il lunedì mattina e avranno una settimana a disposizione, una valigia già preparata ed un budget fisso.

Oltretutto si organizzerà l’ormai classica gita a Gardaland, che riscuote sempre un gran numero di consensi e prenotazioni.

Il servizio giovani offre per tutti quelli che stanno cercando un tirocinio o un lavoro estivo la possibilità di lavorare presso il decanato di Brunico. In più, in collaborazione con il centro di mediazione lavoro di Brunico, verranno organizzati due appuntamenti, e cioè il 13 marzo ed il 9 aprile 2019 dalle ore 15.30 alle 17.00, durante i quali i ragazzi si potranno informare sulle varie possibilità di lavoro e tirocinio.

«Vi aspetta - spiegano gli organizzatori - un’estate piena di emozioni».

Le iscrizioni per tutte le offerte estive sono aperte da martedì 12 febbraio dalle 8 sul sito www.vollleben.it.

Per ulteriori informazioni sulla natura delle singole proposte è possibile contattare il servizio giovani decanato di Brunico al numero + 39 0474 410242. Chi è interessato farebbe bene a farsi avanti per tempo in modo tale da poter scegliere il periodo e il tipo di proposta più graditi. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità