valle aurina - dal 15 gennaio 

Quattro giorni di gare per gli artisti del ghiaccio

VALLE AURINA. Sculture affascinanti e scintillanti, cubi di ghiaccio che prendono vita grazie alla bravura di artisti e scultori nel comprensorio di Klausberg, questo è quello che propone dal 15 al...



VALLE AURINA. Sculture affascinanti e scintillanti, cubi di ghiaccio che prendono vita grazie alla bravura di artisti e scultori nel comprensorio di Klausberg, questo è quello che propone dal 15 al 18 gennaio la Valle Aurina.

Durante la terza settimana di gennaio diversi artisti dotati di pale e picconi si mescoleranno con i molti sciatori, snowboarder e amanti après-ski in vacanza sulle piste da sci di Klausberg. Il loro scopo: creare delle sculture da blocchi di ghiaccio.

Il lavoro sarà molto e gli scultori dovranno essere davvero bravi per fare in modo che giuria e curiosi non siano distratti dal panorama circostante della stazione a monte del K2 a 2.500 metri di altezza. Il concorso internazionale di scultura di ghiaccio "Klausberg Ice Game" si svolge per la nona volta nel comprensorio sciistico di Cadipietra nelle Valli di Tures e Aurina. Gli artisti avranno a disposizione 4 giorni per plasmare un metro cubo di ghiaccio. Gli scultori avranno a disposizione solo acqua, pale, secchi, scale e piccozze. L'ultimo giorno una giuria di esperti sceglierà le sei migliori sculture e ai vincitori andrà un premio in denaro. Anche i visitatori avranno modo di votare la loro scultura preferita. (e.d.)













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità