ELISOCCORSO

Riprende il servizio dell'Aiut Alpin Dolomites

Il servizio di elisoccorso per la stagione invernale inizierà domani, sabato 2 dicembre, con fascia oraria 8-20



BOLZANO. Il pronto intervento sarà garantito quotidianamente, dalle 8 alle 20 e, in alcuni periodi, in accordo con la centrale operativa, anche fino alle 22. L' elicottero in servizio è un H135T3 dell'Airbus.

L'equipaggio che staziona presso la base di Pontives è composto da un pilota, un tecnico verricellista, un medico anestesista ed un elisoccorritore alpino, messo a disposizione dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) o dal «Bergrettungsdienst im Alpenverein Südtirol» (Brd). Presso la base, sarà, inoltre, presente anche un'unità cinofila messa a disposizione dal Cnsas, dal Brd, dal Sagf e dalla Polizia di stato.

La messa in stato di allerta, anche per interventi nelle province di Trento e Belluno, avviene esclusivamente attraverso la Centrale di emergenza sanitaria di Bolzano, telefono 112.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità