chienes 

Si ribalta con il trattore, è grave 

Anziano contadino ha potuto liberarsi dal mezzo e chiedere aiuto



CHIENES. Dopo essersi ribaltato con il trattore che sta guidando nei campi, a Chienes, un anziano è riuscito ieri a liberarsi dal mezzo che gli era finito addosso e a chiedere aiuto. L’uomo, un 75enne di Chienes, è ora ricoverato all’ospedale di Bolzano, dove il personale medico e i tecnici dell’Aiut Alpin Dolomites l’hanno trasportato ieri con l’elicottero e dove è stato subito ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono gravi.

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, l’allarme che ha mobilitato i soccorsi è scattato alle 12.20. Per un imprevisto o un problema da verificare, l’uomo ha perso il controllo del mezzo agricolo e si è ritrovato a terra, schiacciato dal trattore. Era da solo in quel momento nei campi di Chienes e da solo se l’è cavata. Nonostante botte, contusioni e ferite, il 75enne si è liberato ed è riuscito a percorrere il centinaio di metri che lo separava da casa, dove è stato immediatamente soccorso dai familiari, che hanno chiamato i servizi d’emergenza. Arrivati sul posto insieme ai carabinieri, i sanitari hanno intubato l’anziano, preparando il suo trasporto verso il San Maurizio a Bolzano.

CADUTA IN MOTO. Una donna di Bolzano, di 56 anni, è rimasta ferita ieri in modo non grave dopo una caduta con la motocicletta che guidava. L’incidente è avvenuto alle 14.30 a Lutago in Valle Aurina. La donna è stata soccorsa dalla polizia stradale di Brunico e da un’ambulanza della Croce bianca della Valle Aurina, che l’ha trasportata per le cure all’ospedale di Brunico.













Altre notizie

Attualità