Un convegno a Brunico  spiega «La città digitalizzata»

BRUNICO. L’appuntamento è per il 15 novembre, giovedì prossimo, nella Sala della Cassa di Risparmio a Castel Brunico. Lì, dalle 16 alle 18.30, è in programma il convegno intitolato “La città...



BRUNICO. L’appuntamento è per il 15 novembre, giovedì prossimo, nella Sala della Cassa di Risparmio a Castel Brunico. Lì, dalle 16 alle 18.30, è in programma il convegno intitolato “La città digitalizzata”, organizzato dallo Städtenetzwerk Südtirol City e da Eurac Research.

“Esperti del settore presenteranno il concetto della Smart city - spiega il sindaco di Brunico Roland Griessmair - illustrato attraverso l’esposizione di innovazioni digitali nei campi della mobilità, dell’ambiente e dell’economia”.

“La crescente digitalizzazione sta cambiando anche le nostre città - spiegano gli organizzatori nell’introduzione al convegno - Le nuove tecnologie e le innovazioni a esse legate possono rendere le città del futuro più efficienti, sostenibili, sicure e dunque vivibili. La smart city è una città che sviluppa strategie vincenti in fatto di mobilità, ambiente, sviluppo economico o governance, così da migliorare la qualità di vita generale, mentre i cittadini sono inclusi in quanto attori insieme a imprese private, partner tecnologici e pubblica amministrazione”. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro martedì.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità