Ventimila al Sellaronda Bike Day 

Se il meteo sarà clemente Gardena, Badia e Fassa saranno invase dai ciclisti



SELVA GARDENA. Il successo del «Sellaronda Bike Day» è da ricondurre a diversi motivi. Al contrario di molte gare ciclistiche, non c’è alcun limite di partecipazione e ognuno può prendere parte come gli pare e piace. Si parte, secondo la propria preferenza, dalla Val Gardena, dalla Val Badia, dalla Val di Fassa oppure da Arabba.

Sabato, 23 giugno, si chiuderanno le strade al traffico motorizzato per la lunghezza complessiva di 63 chilometri dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Il giro comprende i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella con un dislivello totale di 1.780 metri.

In Val Gardena la strada è chiusa da Piazza Nives a Selva tra le ore 8:30 e 15:30. Riapertura del tratto dalla Piazza Nives a Plan alle 10. Per ragioni di sicurezza si consiglia di indossare il casco e di percorrere il giro in senso antiorario (dalla Val Gardena verso il Passo Sella), e di prestare molta attenzione e mantenere la destra considerando che si incontreranno ciclisti di differenti livelli e con diversa velocità.

Come anche l’anno scorso si potrà acquistare la maglia ufficiale del «Sellaronda Bike Day»nell’online shop di Val Gardena Marketing www.valgardena.it al prezzo di 36 euro e per ogni maglietta venduta sarà donato un euro alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. Per tutti quelli che avranno esaurito le forze, alla riapertura delle strade ci sarà un servizio navetta che riporterà i ciclisti al loro punto di partenza. Perchè in occasione del «Sellaronda Bike Day» prevale lo spirito olimpico e ciò che é importante è partecipare. Il comitato organizzatore fa presente, che solamente grazie alla buona collaborazione fra le vallate, l’impegno dei numerosi volontari e il sostegno delle amministrazioni pubbliche locali e provinciali è possibile organizzare una manifestazione di tale alto livello per la quale, se le condizioni meteo saranno buone, è prevista una partecipazione di oltre ventimila ciclisti. L’ultima Granfondo in calendario è la «Maratona dles Dolomites», che è quella - in assoluto - ad attirare più Vip.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità