Val gardena 

Vigili del fuoco di Selva in festa per i 125 anni 

VAL GARDENA. Un ricco programma di eventi è previsto per oggi e domani in Val Gardena. Per festeggiare insieme ferragosto si svolgeranno una serie di manifestazioni per far conoscere le usanze e...



VAL GARDENA. Un ricco programma di eventi è previsto per oggi e domani in Val Gardena. Per festeggiare insieme ferragosto si svolgeranno una serie di manifestazioni per far conoscere le usanze e tradizioni locali.

Questa sera alle 21.30 in piazza comune di Selva, in occasione del 125°anniversario dei vigili del fuoco volontari di Selva, si terrà uno spettacolo d'acqua, con intrattenimento musicale. Si svolgerà domani alle 10 in zona pedonale di Ortisei, il corteo dove verranno esibiti i costumi tipici gardenesi. Nel corso della giornata si esibiranno diverse bande musicali tra cui quella di S. Pietro, Bulla, Ora e Selva. Domani alle 15 si terrà la festa del bambino in piazza S. Antonio di Ortisei. Per assicurare il divertimento anche ai più piccoli verrà insegnato loro come fare bricolage utilizzando solo materiali naturali. Dalle 16 alle 22 a Selva si terrà il mercatino delle Dolomiti all'insegna del gusto, dell'artigianato e delle tradizioni ladine. La giornata si concluderà con il concerto dell’ensemble «le Muse» alle 21.30 in piazza S. Antonio.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità