IL SEGRETARIO DEL PD 

Renzi corteggia Astrosamantha 

Caccia a volti noti e notissimi e c’è anche quello della Cagnotto



TRENTO. A Roma assicurano che la caccia al vip da candidare alle politiche sia già scattata. E che uno dei talent scout più motivati a cercare volti nuovi, conosciuti e soprattutto femminili, sia proprio il segretario del Pd, Matteo Renzi.

I maligni fanno notare che più che una ricerca di nuovi candidati, sembra una sorta di album delle figurine. Da notare che tra i sogni (impossibili?) vi è l’astronauta solandra Samantha Cristoforetti, donna notissima a livello planetario ed in corsa ancora per un ritorno nello spazio più che di un atterraggio in Parlamento. La richiesta sarebbe stata avanzata, la risposta ancora no ma nel Pd pochi si fanno illusione su una candidatura tanto stellare.

Ma Renzi, forte anche della recentissima capatina in Alto Adige, starebbe sondando un altro volto notissimo della nostra regione, ovvero la tuffatrice pluri campionessa, Tania Cagnotto. Vedremo se la bolzanina si farà tentare dalle sirene della politica. Si dice che Renzi voglia provare a convincerla.

Ma il listino di donne famose che il segretario starebbe provando a mettere assiene comprendeva anche la campionessa di scherma Paralimpici, Bebe Vio: un personaggio di grande spessore che non per nulla Renzi portò alla Casa Bianca, da Obama, nella famosa cena delle eccellenze italiane. Ma proprio quando il progetto stava decollando tra l’entusiasmo generale, ci si è accorti che Vio non ha nemmeno l’età minima, 25 anni, per essere candidata al Parlamento e così l’idea è stata accantonata. Almeno per ora.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità