VEICOLI

Rimorchi, oltre 4000 revisioni in scadenza a fine anno

In vigore da quest'anno la revisione obbligatoria di rimorchi con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate. Oltre 4.000 in scadenza



BOLZANO.  A partire dal mese di maggio del 2018, è scattato l'obbligo di sottoporre a revisione periodica i rimorchi con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate. Le revisioni sono da effettuare dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e, successivamente, ogni 2 anni esclusivamente presso il Centro revisioni veicoli provinciale di via Sigismund Schwarz 40 a Bolzano Sud. «Ogni utente della strada - spiega l'assessore Florian Mussner - è responsabile per sè e per gli altri: dobbiamo garantire la massima sicurezza per prevenire gli incidenti».

Il nuovo regolamento, per il Centro revisioni veicoli, comporta un ulteriore e notevole carico di lavoro ed il coordinatore, Markus Kolhaupt, sottolinea che «entro quest'anno sono in scadenza le revisioni di 4.300 rimorchi con prima immatricolazione entro l'anno 2000. Chi ha la necessità di circolare con i rimorchi in questione è invitato a prenotarsi tempestivamente».

Per riuscire ad eseguire questo numero aggiuntivo di revisioni entro la scadenza di fine 2018, sino ad ulteriori disposizioni non potranno essere più svolte le revisioni di veicoli a motore (e non rimorchi) con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate. «Tali revisioni, a differenza di quelle dei rimorchi, possono essere svolte dalle 102 officine autorizzate dislocate sul territorio provinciale», precisa Kolhaupt.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità