POLIZIA

Rintracciati tre minori senza documenti nella stazione ferroviaria di Brennero

Due di loro sono stati affidati ad una struttura di accoglienza del Brennero, il terzo ad una di assistenza umanitaria di Bolzano



BOLZANO. Gli agenti del Posto Polfer di Brennero hanno individuato tre minori, sprovvisti di documenti e privi di mezzi di sostentamento. I primi due, un somalo ed un afghano, sono stati rintracciati nella serata del 6 novembre, su due differenti treni regionali provenienti da Innsbruck. Dopo gli accertamenti del caso sono stati trasferiti in una struttura di accoglienza del Brennero. Un paio di giorni dopo, gli operatori hanno individuato un altro minore, di origine irachena, che cercava di raggiungere la Germania a bordo di un treno internazionale. Anche in questo caso, dopo gli accertamenti di rito, il minore, 17 anni, è stato affidato ad un centro di assistenza umanitaria di Bolzano. Si tratta degli ultimi tra i tanti casi di ragazzi extracomunitari non accompagnati che, ogni giorno, cercano di attraversare il confine per ricongiungersi a familiari e amici.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità