IL CASO

Sanità altoatesina, silurato il direttore generale Schael

Fatale il caso delle polizze assicurative. La giunta provinciale: «Il rapporto di fiducia tra l’Azienda sanitaria ed il direttore Thomas Schael è venuto meno»



BOLZANO. Il caso delle polizze assicurative per i medici e gli infermieri dell'Azienda sanitaria altoatesina è costato il posto al direttore generale dell'Asl, Thomas Schael.

L'addio è arrivato al termine di una giornata politicamente drammatica, con un ultimo vertice a tre fra lo stesso Schael, il governatore Arno Kompatscher e l'assessore provinciale Martha Stocker.

«Il rapporto di fiducia tra l’Azienda sanitaria ed il direttore, Thomas Schael, è venuta meno in particolare a causa della mancata copertura assicurativa dei medici e di conseguenza la giunta intende sciogliere il contratto. A questo punto è importante, secondo l’esecutivo, giungere ad una rapida soluzione consensuale della questione», hanno ribadito Kompatscher e Stocker al termine dell'incontro.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità