L'EVENTO

Scuola, premiati i migliori diplomati dell'Alto Adige

Dei 199 invitati, 169 hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità. Kompatscher: "La Provincia è orgogliosa del vostro impegno e dei vostri risultati"



BOLZANO. «La Provincia è orgogliosa del vostro impegno e dei vostri risultati e desidera riconoscerveli. A voi saranno aperte le porte sia vogliate proseguire con gli studi o intraprendere una professione», così il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è rivolto agli studenti delle scuole superiori e professionali che nel 2017/18 si sono diplomati con il massimo dei voti.

Sui 199 studenti invitati sono convenuti in circa 150 alla festa per loro organizzata presso il NOI Techpark a Bolzano. Per la prima volta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta congiuntamente per le scuole superiori e per quelle professionali di tutti e tre i gruppi linguistici e nel periodo natalizio per consentire una maggiore partecipazione. Il presidente Kompatscher ha elogiato sia le prestazioni intellettuali che pratiche sottolineando che «la nostra società necessita di entrambe le tipologie per poter continuare a svilupparsi e far fronte alla concorrenza a livello internazionale.

L'impegno e la prestazione pagano sempre e sono contagiosi», ha concluso Kompatscher. Dei 199 diplomati invitati, 169 erano studenti diplomatisi alla maturità con il massimo dei voti 100/100, dei quali 19 con lode, nonché 30 studenti diplomatisi alla scuole professionali con il voto di 10/10, dei quali 13 con lode. Alla cerimonia hanno partecipato anche gli assessori provinciali all'istruzione Philipp Achammer e Florian Mussner, la sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei e il responsabile della direzione dell'istruzione e formazione, Gustav Tschenett.













Altre notizie

Attualità