ACQUA

Seab, l'acqua di Bolzano? "Buona e sana"

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua che si celebra oggi, 22 marzo, Seab ha invitato scuole, aziende e uffici pubblici a staccare i propri distributori di bevande per un giorno e bere solo l'acqua del rubinetto (foto ITE Kunter)



BOLZANO. Oltre 4.500 partecipanti di scuole primarie e secondarie, aziende e uffici pubblici hanno aderito quest'anno all'iniziativa di sensibilizzazione, rinunciando ai distributori di bevande per bere unicamente l'acqua del rubinetto.

«L'acqua di Bolzano è buona e sana. I cittadini e le cittadine che bevono acqua del rubinetto danno il loro contributo alla tutela dell'ambiente, perché producono meno rifiuti, e inoltre risparmiano, perché 1.000 litri di acqua di rubinetto costano come tre litri di acqua minerale in bottiglia», informa il Presidente di Seab, Rupert Rosanelli.

Il 95 percento dell'acqua di Bolzano è acqua di falda, che viene portata in superficie mediante 14 potenti pompe di sollevamento da una profondità che varia da 30 a 80 metri. Con il suo contenuto bilanciato di minerali disciolti ha le caratteristiche di un'acqua oligominerale. Seab effettua ogni anno oltre 150 controlli agli impianti e sulla rete idrica per garantire il rispetto di tutti i valori di potabilità. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità