CRIMINALITA'

Sgominata la banda che rubava trattori nel nord Italia

Operazione condotta dai carabinieri di Trento: 23, in tutto, gli arresti 



TRENTO. Conclusa nelle prime ore della mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Trento una maxi-operazione in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere spiccata nei confronti di 23 persone prevalentemente di origine Rom, tutte operanti in province della Lombardia, dell'Emilia e del Piemonte e appartenenti ad una presunta associazione criminale dedita a furti prevalentemente in aziende agricole e imprese del nord Italia.

La banda, accusata anche di ricettazione, è stata individuata a seguito di un furto commesso in Trentino un anno fa e si è evidenziata per una particolare specializzazione nel furto di trattori agricoli di elevato valore commerciale. Il valore dei furti commessi dalla banda, complessivamente stimato, si attesta circa su un milione di euro.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità