VIABILITA'

Sicurezza stradale: interventi a Selva Gardena, Campo Tures e Vandoies

Sarà spostata la strada provinciale a Campo Tures in un tratto di circa 260 metri in località San Maurizio



BOLZANO. La statale della Val Gardena, la provinciale nel comune di Campo Tures e la statale della Pusteria verranno messe in sicurezza. Lo ha deciso la giunta provinciale.

Statale della Val Gardena, necessario il consolidamento

In un tratto di circa 300 metri tra l’abitato di Selva Gardena e Plan de Gralba il corpo stradale e la scarpata a valle della statale (SS 242) ha subito dei cedimenti che devono essere sistemati con urgenza. Già entro dicembre 2017 corpo stradale e scarpata saranno stabilizzati grazie alla realizzazione di paratie. Nell’ambito dell’intervento la sede stradale sarà leggermente ampliata. 

Campo Tures, spostamento della provinciale

Sarà spostata la strada provinciale (SP 48) a Campo Tures in un tratto di circa 260 metri in località S. Maurizio, subito dopo il ponte sul torrente Aurino, andando a terminare in corrispondenza con l’incrocio Winkelweg. Inoltre, sarà realizzato un marciapiede. I lavori servono a migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada ma in particolar modo dei pedoni.  L'investimento sarà di 1,3 milioni di euro. 

Nodo stradale a Vandoies di Sotto

L'incrocio sulla strada statale della Pusteria a ovest di Vandoies di Sotto sarà trasformato in un nodo stradale per rendere più fluido e sicuro lo scorrimento del traffico. L'opera è importante anche in vista della realizzazione della nuova zona produttiva a sud della strada statale, che richiederà un nuovo collegamento con Vandoies di Sotto senza passare per la statale grazie a un sottopasso. Il nuovo nodo stradale sarà costituito da una rotonda con rampe di ingresso e uscita. L'investimento ammonta a circa 3 milioni di euro.

 













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità