NEI CONTROLLI

Sicurezza, un arresto e un'espulsione in Alto Adige

Si tratta di due cittadini nigeriani, sorpresi a Bolzano e al Brennero. Entrambi avevano avuto condanne per reati legati agli stupefacenti



BOLZANO. Nell'ambito di controlli della polizia a Bolzano e Brennero due cittadini nigeriani sono stati colpiti da provvedimenti, uno di arresto e l'altro di espulsione con trattenimento presso un Centro di permanenza per il rimpatrio.

Il primo, un venticinquenne, irregolare, con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, veniva fermato presso il locale Parco Cappuccini.

Il secondo uomo, di quarantacinque anni, rintracciato presso la Stazione di Brennero, era invece sottoposto ad un controllo da parte della Polfer. Dalla consultazione della banca dati emergevano il rigetto dell'istanza di «Protezione internazionale» e condanne per reati inerenti gli stupefacenti e per evasioni dal regime di detenzione domiciliare, commessi in altre parti d'Italia.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini

Attualità