LA TRAGEDIA

Storo, mamma muore a 42 anni. Marzia Maturi aveva tre figli

Domenica sera era stata vittima di un malore nella sua casa in montagna. Era dipendente della Cassa Rurale di Pinzolo



STORO. E' morta a 42 anni, con tre figli da crescere. Da lunedì Marzia Maturi, di Faserno di Storo, era ricoverata in rianimazione, al Santa Chiara, in condizioni disperate. Quarantadue anni, madre di tre figli di 12, 8 e 3 anni, sorella di Floriano e Maria Giovanna, era dipendente della Cassa Rurale di Pinzolo.

Domenica notte era stata colta da malore mentre con i figli si trovava all’interno della sua “casa da mont”, lungo le alture di Storo. A Faserno, a quota 1.300 metri, la mamma, Anna Bondoni, ha una casa estiva dove è accaduto l'imprevisto. Da quelle parti e a quell'ora allertare soccorsi è quasi impossibile.

Quella sera, a poca distanza, un cugino stava dormendo. Ed è lì che il figlio di Marzia invoca aiuto e soccorso. Il parente, tra l'altro ambulanziere volontario, avvalendosi del 112, mette subito in moto la macchina dei soccorsi. È mezzanotte oramai passata e da Storo sale un'ambulanza per prestare i primi soccorsi, mentre una squadra di vigili del fuoco dispone nella piazzola della caserma i dispositivi luminosi, in vista dell'atterraggio dell'elicottero.

Il medico si rende subito conto della situazione in cui versa la donna e non appena giudica le sue condizioni stabilizzate dispone il trasferimento in ospedale. Oggi la notizia del decesso. I familiari hanno autorizzato il prelievo degli organi.

In Rendena quella dei Maturi è una famiglia molto conosciuta. Flavio, il papà di Marzia, scomparso da un paio di anni, oltre ad essere stato un bravo artigiano del ferro, era stato per anni maestro del coro Croz della Stria e suonava nella banda del paese. Passione che ha trasmesso anche alla figlia Marzia.

I funerali di Marzia Maturi si terranno domenica alle 17, nella chiesa di Pelugo.













Altre notizie

Attualità