TRAFFICO

Strade, controlli rafforzati per Pentecoste

Nei prossimi giorni atteso flusso di traffico intenso sulle strade della regione



BOLZANO. Per il prossimo fine settimana, in occasione del ponte di Pentecoste, le forze dell'ordine si aspettano un flusso di traffico più intenso di turisti provenienti dall'area germanica, in particolare motociclisti. Per questo motivo, sino a lunedì 21 maggio, sono previsti controlli intensificati sulle strade altoatesine da parte delle polizie locali. L'iniziativa è una delle misure di No Credit, la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale promossa dalle province di Bolzano e di Trento, e si ripeterà per 6 fine-settimana sino al termine dell'estate.

«Non solo i motociclisti - commenta l'assessore alla mobilità Florian Mussner - ma tutti gli utenti della strada devono rispettare il codice e tenere un comportamento prudente, responsabile e adeguato».

Nell'ambito di No Credit, che anche quest'anno si basa sui tre pilastri rappresentati da sensibilizzazione, controlli e interventi di edilizia stradale, il rafforzamento dei controlli si ripeterà sino al termine dell'estate e in maniera particolare nei ponti di Pentecoste, del 2 giugno e di ferragosto. In programma anche controlli eseguiti assieme alle forze dell'ordine di Tirolo e Baviera in un'ottica di collaborazione transfrontaliera. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità