PROVINCIA

Svp-Lega, c'è l'accordo sui temi

Per Bessone nessun boccone amaro, mentre Kompatscher sottolinea come non ci sia alcuna deriva a destra



BOLZANO. Svp e Lega hanno trovato un accordo su un documento programmatico che ora passerà al vaglio dei rispettivi partiti.

I temi e le misure contenute saranno presentate pubblicamente solo dopo questo passaggio, hanno chiarito gli esponenti di Svp e Lega a chiusura dell'odierna trattativa in vista della formazione della nuova giunta provinciale.

Per il coordinatore provinciale della Lega Massimo Bessone «non c'è nessun boccone amaro da buttare giù. Quando prevale il buonsenso, non c'è Lega o Svp, ci sono cose giuste e basta. Ed il buonsenso è comune a noi come a loro».

Dal canto suo il presidente della giunta Arno Kompatscher ha sottolineato che «non c'è stata alcuna deriva a destra, altrimenti io non ci sarei». E questo è stato possibile, perchè «i rapporti di forza sono quelli che sono», ha spiegato Kompatscher.

Il segretario politico Svp ha ricordato che lunedì la Svp sottoporra il testo di questo accordo al suo partito. La delegazione della Lega si incontrerà invece domani pomeriggio con il senatore Roberto Calderoli. 













Altre notizie

Attualità