MALTEMPO

Temporale con 3500 fulmini: cantine allagate e una baita in fiamme

Il temporale abbattutosi nella notte in Alto Adige non ha mancato di creare disagi. Con tutta probabilità un fulmine ha causato il rogo che ha distrutto una baita in valle Aurina



BOLZANO. Un violento temporale si è abbattuto la scorsa notte sull'Alto Adige. Il servizio meteorologico della Provincia di Bolzano ha contato complessivamente 3.450 fulmini.

Tra le zone più colpite risultano il Meranese, la conca di Bolzano, come anche la valle Isarco e la val Pusteria. A Gargazzone, tra Bolzano e Merano, in mezz'ora sono caduti 40 millimetri di pioggia. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per cantine allagate.

È stato probabilmente un fulmine a causare l'incendio che ha distrutto la baita Schoenberg sopra Lutago, in valle Aurina. Per spegnere il rogo sono intervenuti un centinaio di vigili del fuoco volontari della zona. A causa della carenza di riserve idriche sul posto, i pompieri hanno dovuto posare oltre due chilometri di tubi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità