CARABINIERI

Trentasette nuovi carabinieri in servizio in Alto Adige

Fra di loro molti altoatesini, per gli altri corsi di lingua
 



BOLZANO. Sono 37 i carabinieri, provenienti dal 138/mo corso che hanno preso servizio presso il comando provinciale dei carabinieri di Bolzano. I carabinieri che hanno frequentato il corso intitolato al Carabiniere medaglia d'oro al Valor Militare alla Memoria "Vittorio Marandola", fucilato il 22 agosto 1944 a Fiesole dai nazi-fascisti, sono stati accolti dal comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano, col. Cristiano Carenza.

Tra i 37 carabinieri spicca un nutrito numero di carabinieri di origine altoatesina, già capace di verbalizzare sia in italiano che in tedesco, mentre per gli altri sono già in pianificazione mirati corsi di lingua. Il contingente è composto anche da personale femminile, con ben 7 unità, che si vanno a sommare alle altre colleghe già in servizio in provincia. Carenza ha illustrare ai giovani carabinieri le peculiarità della provincia, sottolineando che "deve rappresentare motivo di grande orgoglio poter prestare servizio in una delle realtà più belle d'Italia".













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità