IL FATTO

Trento, due rapinatori giovanissimi aggrediscono studenti alle Albere

Arrestato un diciannovenne e denunciato un minorenne. Vittime altri due minorenni, ai quali sono stati portati via un cellulare e un portafogli



TRENTO. Un diciannovenne e un minorenne accusati di rapina ai danni di altri due giovanissimi, entrambi minorenni.

L'episodio giovedì pomeriggio al parco delle Albere, ancora in pieno giorno: i minorenni si sono visti portare via il cellulare e il portafogli.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trento, che, grazie alle indicazioni delle due vittime, hanno individuato e arrestato il 19enne - M. D. le iniziali - e denunciato invece a piede libero il minorenne, in quanto ritenuti entrambi responsabili del reato di rapina.

Secondo quanto ricostruito, i due, che bazzicavano il parco, avrebbero aggredito fisicamente i due studenti sottraendo loro un cellulare e un portafogli contenente una discreta somma di denaro, per poi dileguarsi frettolosamente dal luogo della rapina.

Il diciannovenne risulta anche essersi sottratto alla misura degli arresti domiciliari, che stava scontando nella sua abitazione, nel capoluogo. Quest’ultimo, a quanto si apprende, continuerà un periodo di detenzione presso la casa circondariale di Spini di Gardolo.

Uno dei due ragazzini incappati nella rapina, ha riportato piccole lesioni risultate guaribili in pochi giorni.













Altre notizie

Attualità