VIOLENZA

Trento, seviziava i propri cani: condannato a otto mesi

Un uomo residente a Trento picchiava selvaggiamente i suoi due Dobermann. Più volte sorpreso in piazza Centa mentre li prendeva a pugni e a cinghiate



TRENTO. Maltrattava i suoi cani anche per strada, a Trento, davanti agli occhi dei passanti. Una violenza tale da non passare inosservata e priva di denunce alla Lega Nazionale della difesa del cane.

È stato condannato a 8 mesi di reclusione un quarantacinquenne straniero ma residente a Trento, finito a processo per maltrattamenti nei confronti dei proprio animali, due Dobermann.

In più di una occasione li ha percossi con brutalità, anche con una catena di ferro, li ha sollevati da terra, al guinzaglio, fin quasi a farli soffocare. Numerose le segnalazioni arrivate alla Lega difesa del cane di Trento per il comportamento di quell’uomo che non aveva rispetto per i propri animali, che li seviziava ripetutamente, anche di fronte ai passanti.

Dall’estate dello scorso anno, le segnalazioni si susseguivano e tutte riportavano la stessa versione. In diverse occasioni l'uomo era stato visto picchiare selvaggiamente i propri cani in piazza Centa a Trento.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità