TRAFFICO

Troppi intasamenti, sindaci d'oltre Brennero contro i navigatori gps

I sindaci sul versante austriaco del Brennero dichiarano guerra ai navigatori gps, accusati di causare intasamenti sulle strade alternative



BOLZANO. Sempre più automobilisti lasciano l'autostrada del Brennero per non pagare il pedaggio di ponte Europa oppure per evitare code.

«I navigatori moderni consigliano di cambiare rotta, quando il risparmio è di appena tre minuti», lamenta sulla Tiroler Tageszeitung il sindaco di Gries am Brenner, Karl Muehlsteiger, che definisce i navigatori «il nemico numero uno». Molte strade alternative - spiega - non sono però adatte ai camper e alle roulotte.

Anche il sindaco di Steinach Josef Hautz conferma l'aumento di code e intasamenti sulle strade alternative all'autostrada del Brennero. «Servono dei provvedimenti urgenti», dice al giornale. I sindaci ipotizzano perciò caselli di pedaggio oppure divieti di transito per i non residenti. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità