IL SOCCORSO

Val di Fiemme, biker bloccato dalle piante cadute sul sentiero: recuperato dal Soccorso alpino

L'uomo, di Panchià, era uscito in mountain bike. Si è attardato ed è calato il buio



ZIANO DI FIEMME. Intervento notturno del Soccorso alpino per recuperare un biker in difficoltà sui sentieri che dalla zona del monte Agnello portano a Ziano di Fiemme lungo la val Boneta, area interessata dal maltempo delle scorse settimane.

L'uomo, di Panchià, era uscito in mountain bike e, anche a causa delle numerose piante trovate sul percorso, si è attardato e con l'arrivo del buio ha preferito chiamare il Numero unico per le emergenze 112.

Una squadra di terra dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino è riuscita a raggiungere l'uomo utilizzando prima i quad e poi proseguendo per un tratto a piedi. Il biker, incolume, è stato quindi accompagnato a piedi fino a Ziano di Fiemme.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del fuoco di Ziano di Fiemme e di Panchià per liberare il sentiero dagli alberi caduti a seguito del maltempo.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità