lotta al cancro 

Airc due giorni in piazza con le arance della salute

MERANO. C’è anche Merano tra le cinque località altoatesine dove nel weekend sarà allestito uno stand della campagna dell’Airc “Arance della salute”. Oggi e domani in piazza del Grano con una...



MERANO. C’è anche Merano tra le cinque località altoatesine dove nel weekend sarà allestito uno stand della campagna dell’Airc “Arance della salute”. Oggi e domani in piazza del Grano con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance rosse italiane, vasetti da 240 grammi di marmellata d’arancia (donazione minima 6 euro) e vasetti da 500 grammi di miele di fiori d’arancio (donazione minima 7 euro). Sarà poi offerta una guida con informazioni sulla prevenzione, insieme a ricette a base di arance, firmate dagli chef Moreno Cedroni, Carlo Cracco e dal più giovane Roberto Tonola.

Le “Arance della salute” caratterizzeranno 230 piazze e circa 40 scuole per promuovere comportamenti e buone abitudini che riducono il rischio di cancro e per sostenere con una nuova raccolta fondi il lavoro di 5 mila ricercatori impegnati nei principali centri di ricerca del paese. «Grazie ai progressi della ricerca - spiega l’Airc - la battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti, ma è anche sempre più riconosciuta l’importanza dei comportamenti individuali».













Altre notizie

Attualità