il servizio 

Carsharing, Lana accelera Premio al cliente più fedele

LANA. Lana spinge sull’acceleratore per far decollare il progetto di carsharing, ossia del servizio di condivisione dell’automobile. Lo fa anche con azioni promozionali. Ultima in ordine di tempo, un...



LANA. Lana spinge sull’acceleratore per far decollare il progetto di carsharing, ossia del servizio di condivisione dell’automobile. Lo fa anche con azioni promozionali. Ultima in ordine di tempo, un premio a chi ha più volte usufruito dell’opportunità. Christian Lanz quest’anno ha effettuato 25 viaggi col servizio carsharing – Alto Adige. dimostrandosi così l’utilizzatore più assiduo della stazione carsharing di Lana. L’amministrazione comunale e i responsabili del servizio si sono congratulati con lui e lo hanno ringraziato.

Dal 2017 a Lana è presente una stazione carsharing. L’automobile utilizzata da 22 clienti ha percorso oltre 10.000 km. In media un viaggio ha la durata di 4 ore. Da febbraio ad agosto ha effettuato oltre 90 viaggi.

Christian Lanz utilizza il servizio due anni. Il fattore costo confrontato tra un’auto a noleggio e quella privata lo ha convinto. «Con carsharing risparmi le spese per l’acquisto del mezzo, assicurazione, pulizia e manutenzione. Anche i costi per un parcheggio privato vengono meno. E così si paga solo l’utilizzo effettivo». L’amministrazione comunale di Lana dice di volersi adoperare per mantenere la stazione carsharing, «servizio che oltre ad essere economico è pure ecologico».(e.d.)













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità