musica / concerti il 3 ottobre e il 14 novembre 

Con il Passirio Club tra i successi di Battisti, Dalla e Dion

MERANO. Dopo gli spettacoli proposti con successo in primavera e una riuscita edizione di “Appuntamento a Merano” in collaborazione con la Biblioteca Civica, l’Associazione culturale Passirio Club...



MERANO. Dopo gli spettacoli proposti con successo in primavera e una riuscita edizione di “Appuntamento a Merano” in collaborazione con la Biblioteca Civica, l’Associazione culturale Passirio Club torna per quest’autunno con due proposte musicali destinate a stimolare la fantasia del pubblico meranese. Il 3 ottobre sul palco del Puccini potremo assistere al concerto “Lucio & Lucio” con Bruno Conte e la sua band.

“Battisti incontra Dalla” è la storia di una tournée sognata, un viaggio attraverso la carriera di due protagonisti della canzone italiana. Omonimi, coetanei (Battisti è nato il giorno dopo Dalla), con due caratteri diversi e apparentemente pochi punti in comune, ma con la capacità di segnare con la loro musica almeno tre decenni della nostra storia. Riservato il primo, estroverso il secondo, si incontrarono a metà degli anni Ottanta con l’idea di un tour che li potesse accumunare. Il progetto che non si realizzò è la proposta di Bruno Conte che si è spinto nella ricerca e nell’approfondimento e con l’aiuto di alcuni protagonisti e testimoni di quei tempi, ce li presenta.

Il 14 novembre sarà la volta di Celine Dion riproposta dalla voce di Elena Tavella. Molto più di un concerto, non un semplice tributo alla cantante canadese, ma uno show. Musica, effetti speciali e coreografie pensati per esaltare la dolcezza e la forza dei brani diventati successi intramontabili. “A New Day” è il titolo dello spettacolo che ripropone successi come la colonna sonora di “Titanic” o quella di “La bella e la bestia”, The power of love, All by miself e altre hits, presentate da una voce come quella di Elena Tavella.

“Sono due proposte di alto livello – dichiara il presidente del Passirio Club Enzo Coco – e per andare incontro al pubblico abbiamo pensato alla formula in abbonamento che consente di risparmiare sul prezzo del biglietto. Per entrambi gli spettacoli 35 euro invece di 40 (platea e palchi), ridotti a 17 per i soci del nostro club, gli under 18 e gli over 60. In galleria 17 euro”. I biglietti si possono acquistare in prevendita on line, dal sito www.passirio.it, anche singolarmente per ogni spettacolo, oppure nella sede centrale della Cassa di Risparmio a Merano. A Bolzano si possono acquistare anche alle casse del teatro stabile e altre sedi della Cassa di Risparmio.













Altre notizie

Attualità