Crema e la rocca di Soncino, ultimo giorno per iscriversi

MERANO. Un finesettimana dedicato all’arte e alla storia nella Lombardia da scoprire: questo il programma della visita a Crema e alla rocca di Soncino messo a punto da Fondazione Upad e Società Dante...



MERANO. Un finesettimana dedicato all’arte e alla storia nella Lombardia da scoprire: questo il programma della visita a Crema e alla rocca di Soncino messo a punto da Fondazione Upad e Società Dante Alighieri per sabato 6 e domenica 7 aprile.

Il programma prevede la partenza da Merano in pullman alle 6 di sabato 6 aprile, con la visita guidata al santuario di Snata Maria della Croce e al centro storico di Crema (fra le altre cose, ex convento di Sant’Agostino, palazzo Terni de Gregory, palazzo Pretorio, palazzo Vescovile, chiesa di San bernardino, palazzo Donati, mercato austroungarico). Domenica 7, visita guidata del borgo medievale di Soncino, con ingresso alla rocca e alla Casa degli stampatori (museo della stampa), e alle 15 partenza per tornare a Merano.

Il costo della gita è di 190 euro, comprensivi di viaggio in pullman, pernottamento con cena e colazione, pranzo in agriturismo, ingressi e visite guidate. Le iscrizioni – col versamento dell’acconto – si chiudono oggi: per informazioni, telefonare allo 0473 230699, allo 0473 239052 o al 347 2983586 o scrivere all’indirizzo upadmerano@upad.it













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità