COLLEGAMENTI

Ferrovia della Val Venosta, treni fermi sabato e domenica

Previsti lavori urgenti di manutenzione



MERANO. A causa di lavori urgenti di manutenzione, il traffico sull'intera linea della ferrovia della Val Venosta deve essere interrotto sabato 15 settembre e domenica 16 settembre. Durante questo periodo, saranno sostituite le traverse in legno sul ponte di Covelano e saranno eseguiti lavori ai binari lungo l'intero percorso.

Già venerdì sera, 14 settembre, gli ultimi due treni in partenza da Merano alle 21.46 e alle 22.50, e l'ultimo treno in partenza da Malles alle 21.20, saranno sostituiti da autobus. I bus si fermeranno in tutte le stazione e fermate (eccetto Castelbello Paese, Ciardes Bivio e Lagundo via Weingartner). Sabato e domenica gli autobus in entrambe le direzioni partono dalle stazioni di Merano (uscita sottopassaggio), Coldrano, Silandro, Lasa, Spondigna e Malles, e osserveranno le seguenti fermate: Lagundo (via Weingartner), Tel (Edelweiss), Rablà (Ufficio Turistico), Plaus (Bivio Plaus), Naturno (Municipio), Stava (Chiesa), Ciardes (Bivio Ciardes), Castelbello (Paese), Laces (Parrocchia), Silandro (Casa della Cultura), Oris (Edelweiss) e Sluderno (Vicolo Scuola).

Gli autobus non fermeranno alla stazione di Marlengo. Per poter garantire a Merano un collegamento con i treni per Bolzano, è importante ricordare che gli autobus sostitutivi partono da Malles in direzione Merano 30 minuti prima dell'orario di partenza dei treni. Tutte le informazioni e gli orari del servizio di bus sostitutivi sono disponibili sul portale web www.mobilitaaltoadige.info e tramite il numero verde di Infomobilità 840 000 471, si legge in una nota della Provincia.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità