TRASPORTO PUBBLICO

Ferrovie, da lunedì riapre la linea della val Venosta



MERANO. Da lunedì 14 ottobre, la ferrovia della Val Venosta riprenderà il servizio lungo l'intero percorso tra Malles e Merano. Da metà giugno, la tratta tra Malles e Silandro era chiusa al transito a causa dei lavori di elettrificazione della linea ferroviaria che prevedevano anche il raddrizzamento di un tratto di binario nei pressi di Lasa.

A partire dall'inizio della prossima settimana, dunque, la linea della Val Venosta tornerà a pieno regime e con l'orario abituale (cadenzamento orario e collegamenti rapidi supplementari ogni due ore). Anche le linee autobus 271, 273, 274, 276 e 279 torneranno a circolare in alta Val Venosta con orario normale. Dalla stessa data, entrerà in funzione anche la nuova stazione ferroviaria di Stava, a circa 500 metri dalla precedente fermata.

Gli orari della linea della Val Venosta cambieranno leggermente, quindi, solo per la stazione di Stava e le linee di autobus 261 (Senales - Naturno) e 267 (Laces - Castelbello - Stava) porteranno direttamente alla nuova stazione ferroviaria.













Altre notizie

Attualità