8 marzo a Silandro 

Fiori in piazza per la ricerca sul cancro 

silandro. A Silandro per celebrare la festa della donna sono previsti due appuntamenti speciali. Domani, 8 marzo, le donne della Svp saranno in prima linea a favore dei più deboli proponendo, anche...



silandro. A Silandro per celebrare la festa della donna sono previsti due appuntamenti speciali. Domani, 8 marzo, le donne della Svp saranno in prima linea a favore dei più deboli proponendo, anche quest'anno, l'acquisto di primule il cui ricavato sarà devoluto a favore del Tkfi (Istituto di ricerca oncologica tirolese) per finanziare la ricerca sul cancro in specifico per trovare il modo di bloccare la crescita di cellule tumorali che causano neoblastoma o la leucemia nei bambini. Durante tutta la mattinata la piazza principale del paese si trasformerà, con un banchetto allestito per l'occasione, in un mini e colorato giardino primaverile con centinaia di primule. Fiori delicati segno della bella stagione che sta arrivando e soprattutto di speranza per tutti coloro che devono affrontare con coraggio la malattia. Questa iniziativa, in atto già da molti anni, è senza dubbio un modo diverso e generoso per celebrare la giornata internazionale della donna che ci ricorda le sofferenze, la lotta di tante donne in tutto il mondo, per la conquista dei diritti sociali, economici e politici e il loro grande impegno per combattere discriminazioni e violenze.

Inoltre, sabato 9 marzo con inizio alle ore 20 alla Casa della Cultura, il comitato per le pari opportunità del capoluogo venostano ha organizzato la visione del film in lingua tedesca “ Die Frau des Nobelpreisträgers” con Glenn Close. Il film, ambientato negli Stati Uniti nella seconda metà del secolo scorso, narra la storia di una donna che ha sacrificato il suo talento a favore del marito narcisista e manipolatore. D.G.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità