montagna 

Fra ricerche  e incidenti soccorso alpino sotto pressione

MERANO. Quattro interventi nel giro di poche ore martedì per i volontari del soccorso alpino meranese. Verso le 13 sono stati chiamati a dare man forte ai pompieri per la ricerca di un escursionista...



MERANO. Quattro interventi nel giro di poche ore martedì per i volontari del soccorso alpino meranese. Verso le 13 sono stati chiamati a dare man forte ai pompieri per la ricerca di un escursionista che si era allontanato dai compagni sul Waalweg di Parcines: è stato ritrovato dopo un’ora. A seguire è stata soccorsa una 54enne germanica rimasta senza forze sulla ferrata Hoacwoal a Naturno: recuperata e reidratata, è stata consegnata al Pelikan 1 con l’utilizzo del verricello. Il Pelikan 2 è invece intervenuto, sempre a seguito di una chiamata del Brd, a Merano 2000 per un gitante tedesco che si era ferito alla testa cadendo. Ritrovato dopo un paio d’ore di ricerca, infine un ospite di una pensione che non era rientrato per la cena dalla camminata nella zona dell’Ivigna.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità