Fuori strada con la bicicletta Due giovani feriti in Venosta

Sluderno. Stavano percorrendo la statale della Venosta in bicicletta quando sono finiti fuori strada. È finita all’ospedale la pedalata di due giovani ciclisti di nazionalità belga vittime ieri di un...



Sluderno. Stavano percorrendo la statale della Venosta in bicicletta quando sono finiti fuori strada. È finita all’ospedale la pedalata di due giovani ciclisti di nazionalità belga vittime ieri di un incidente.

La coppia ha subito ferite che, dopo il ricovero a Silandro, sono state giudicate di media entità.

La Venosta è divenuta zona fra le più battute fra gli appassionati di cicloturismo. Merito della combinazione treno-bici, ma al di là servizio su rotaia complementare a un’escursione, la pista ciclabile che collega Malles a Merano è gettonatissima. I due belgi tuttavia stavano percorrendo la statale verso valle nel tratto che da Tarces conduce verso Sluderno. Per una dinamica della cui ricostruzione sono stati incaricati i carabinieri, sono finiti fuori strada procurandosi delle ferite. È stata attivata la macchina dei soccorsi che ha portato sul luogo i volontari della Croce bianca di Malles e il medico d’urgenza partito da Silandro, considerata la serietà della situazione.

Dopo le medicazioni sul luogo dell’incidente i due sono stati trasferiti con l’ambulanza all’ospedale venostano per le successive cure.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità