Merano Arte 

Gina Klaber Thusek per il matinée culturale

merano. Terzo appuntamento nell’ambito del progetto dedicato da Merano Arte alla storia culturale di Merano tra il 1965 e il 1990. Tra le iniziative proposte dal Comune per la Giornata della donna,...



merano. Terzo appuntamento nell’ambito del progetto dedicato da Merano Arte alla storia culturale di Merano tra il 1965 e il 1990. Tra le iniziative proposte dal Comune per la Giornata della donna, domani, alle 10.30, Ursula Schnitzer parlerà al pubblico di Gina Klaber Thusek, vissuta a Merano dal 1939 alla sua morte, nel 1983. Qui si sentiva arenata: ogni volta che le era possibile fuggiva infatti dalla piccola città e si metteva in viaggio. Nell’ampio lascito documentario, che ancora non era mai stato studiato, conservato nel deposito del museo civico di Merano, l’artista racconta la sua vita dalla seconda guerra mondiale a Vienna e a Londra agli anni a Merano e a Milano. Ursula Schnitzer si è avvicinata a Gina Klaber Thusek a partire da una ricerca di diversi mesi sulle fonti e traccerà, durante questo matinée, un quadro della vita di questa artista dotata di grande talento e ambizione. L’incontro è in lingua tedesca e a ingresso libero.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità