lana 

Il risparmio energetico “conta” Piace il servizio di consulenza

LANA. Il Comune di Lana è stato uno tra i primi comuni in Alto Adige a introdurre un servizio di consulenza per il risparmio energetico, servizio gratuito per tutti i cittadini.Anche se negli anni le...



LANA. Il Comune di Lana è stato uno tra i primi comuni in Alto Adige a introdurre un servizio di consulenza per il risparmio energetico, servizio gratuito per tutti i cittadini.

Anche se negli anni le problematiche sono cambiate, lo sportello di consulenza è sempre molto richiesto. Le domande che vengono poste da chi vi si rivolge sono svariate: si va dalle semplici richieste di consigli per risparmiare alle domande più complesse, riguardanti interventi di risanamento, incentivi e agevolazioni fiscali.

Negli ultimi anni, le informazioni sugli incentivi e sulle agevolazioni fiscali sono molto richieste, anche per il fatto che in questi ambiti ci sono continui cambiamenti. Anche richieste più tecniche riguardanti risanamento e isolamento termico di edifici hanno interessato molto cittadini e aziende.

Le consulenze gratuite proseguiranno anche per tutto il 2019. Grazie all’offerta del Comune di Lana e a un ulteriore sostegno finanziario da parte della Provincia, ogni cittadino o azienda possono richiedere due ore di consulenza gratuita rivolgendosi direttamente al municipio.(e.d.)













Altre notizie

Attualità