Postal 

Il sindaco Unterkofler applaude il volontariato

POSTAL. Il sindaco di Postal, Othmar Unterkofler, ringrazia i volontari del paese. Fra i tanti esempi di volontariato cita in particolare «l’Arbeitskreis für Familiengottesdienste (gruppo di lavoro...



POSTAL. Il sindaco di Postal, Othmar Unterkofler, ringrazia i volontari del paese. Fra i tanti esempi di volontariato cita in particolare «l’Arbeitskreis für Familiengottesdienste (gruppo di lavoro per le funzioni religiose dedicate alle famiglie) – in breve Akfgo – che nel mese di febbraio ha festeggiato il suo decimo anniversario e che risale ad un’idea dell’allora parroco Josef Gschnitzer. Lo scopo del gruppo di lavoro è quello di animare le funzioni religiose con le famiglie e di consolidare la chiesa come centro della vita religiosa di una comunità.

Nel corso dell’anno ecclesiastico l’Akfgo organizza numerosi eventi e funzioni religiose. Queste includono i servizi regolari di culto per famiglie, così come le messe dedicate ai bambini, il percorso della Via Crucis, la messa per la festa della mamma o per il giorno del Ringraziamento.

Negli ultimi dieci anni l’associazione ha dato un contribuito significativo per far sì che le famiglie si avvicinassero sempre più alla chiesa. «Ringrazio pertanto i volontari - dice il sindaco sul bollettino comunale - per quello che hanno fatto finora e auguro loro molta energia e gioia per i prossimi anni».

Othmar Unterkofler evidenzia anche il lavoro svolto dalla biblioteca pubblica di Postal ricordando in particolare Thea Caliò Tripodi, scomparsa lo scorso dicembre, «una di coloro che hanno lavorato per molti anni con tanto amore e devozione nella biblioteca pubblica». E.D.













Altre notizie

Attualità