VALANGHE

In Vallelunga "si cancellano" le ferite delle valanghe

Sono iniziati i lavori di bonifica nelle zone colpite dalle valanghe nello scorso mese di gennaio



BOLZANO. Con l'arrivo della primavera e lo scioglimento delle nevi, in Vallelunga sono iniziati i lavori di bonifica dopo le grosse valanghe dello scorso gennaio.

Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio una serie di slavine si erano staccate dai pendii, dove a causa di nevicate eccezionali si erano accumulati oltre tre metri di neve. Una valanga aveva colpito in pieno una casa e gli abitanti si erano salvati solo per un caso, trovandosi al pianterreno. Un'altra slavina aveva sfiorato un albergo. Con elicotteri dell'esercito e della guardia di finanza 150 turisti ed abitanti furono evacuati.

Ora una ventina di vigili del fuoco ed un gruppo di volontari sono al lavoro per cancellare le ferite lasciate da questo inverno record.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità