Ippodromo di Maia protagonista a «Fieracavalli»

Merano. Con un corner, rappresentanti della società e materiale promozionale sull’ippodromo di Maia, anche la Merano Galoppo è presente a Fieracavalli di Verona, il salone internazionale che dà voce...



Merano. Con un corner, rappresentanti della società e materiale promozionale sull’ippodromo di Maia, anche la Merano Galoppo è presente a Fieracavalli di Verona, il salone internazionale che dà voce al mondo equestre in tutte le sue anime. La manifestazione è stata inaugurata ieri - presente anche il sottosegretario del Mipaaf, al quale fa capo l’ippica) e prosegue fino a domenica: l’anno scorso si sono contati 160 mila visitatori. «Oltre all’attività promozionale - spiega Gianni Martone, presidente della società che gestisce l’impianto di via Palade - Fieracavalli è un momento di incontro e confronto con le altre realtà del pianeta-cavallo e i diversi attori della filiera ippica di livello nazionale e internazionale». In uno di questi Merano sarà protagonista: una tavola rotonda nella quale uno dei temi sarà il valore di un ippodromo come volano internazionale. Gli organizzatori, sulla scorta dei risultati ottenuti da Maia in questi anni, ha fatto espressa richiesta per la partecipazione di una personalità meranese: a Verona questa mattina ci sarà Nerio Zaccaria, assessore al patrimonio (l’impianto ippico è di proprietà comunale) e allo sport. Fra gli altri invitati un rappresentante di Cagnes-sur-mer, località della Costa Azzurra - poco più grande di Merano - dove l’ippodromo svolge un ruolo di forte attrazione. Sulla capacità in chiave turistica di Maia, la Merano Galoppo ha insistito sin dal momento del suo insediamento.

Nel frattempo è stata diffuso il programma delle giornate di corse 2020 a Maia, suscettibile ancora di variazioni in relazione alle definitive determinazioni del ministero. Sono 27, due delle quali (la prima il Lunedì di Pasqua, il 13 aprile, la seconda l’11 ottobre) in apertura e chiusura di stagione. La prima uscita dei purosangue è prevista per domenica 3 maggio. Previsti 4 weekend pieni: 20-21 giugno, 15-16 e 22-23 agosto, 26-27 settembre (81° Gran Premio Merano Alto Adige).













Altre notizie

Attualità