la presa di posizione 

L’Inter Club Venosta «Stop al razzismo»

MALLES. Si è riunita per l’assemblea annuale anche la sezione venostana dell’Inter Club, che recentemente si è data appuntamento a Malles. L’appuntamento è stato anche l’occasione per prendere le...


di Bruno Pileggi


MALLES. Si è riunita per l’assemblea annuale anche la sezione venostana dell’Inter Club, che recentemente si è data appuntamento a Malles. L’appuntamento è stato anche l’occasione per prendere le distanze dagli atteggiamenti razzisti che hanno macchiato le ultime cronache calcistiche.

Il direttivo della sezione, capitanato dal presidente Pietro Zanolin, ha chiamato a raccolta i propri iscritti della Media e Alta Venosta, per un totale di circa sessanta soci attivi. Nel corso dell’assemblea il direttivo ha fatto il punto della situazione, presentando il bilancio realtivo all’anno appena trascorso e commentando insieme ai soci i vari punti all’ordine del giorno. Teatro della riunione, un noto ristorante di Malles.

Così, dopo i saluti di Zanolin a tutti coloro che sono intervenuti all’appuntamento, il tesoriere Dino Filippovic ha dato lettura del verbale e del bilancio 2018, entrambi approvati all’unanimità dai soci. Alla luce dei più recenti fatti di cronaca che hanno interessato il mondo della tifoseria, su proposta dell’intero direttivo è stato poi stilato un documento per condannare ogni forma di razzismo – all’interno degli stadi e non solo –, documento che sarà presto inviato alla sede centrale dell’Inter Club, a Milano.

A seguire, l’assemblea ha individuato le partite da mettere in calendario, in modo da poter organizzare eventuali viaggi per assistere alle partite della squadra del cuore. In attesa della prima trasferta, i tifosi hanno poi cenato insieme, per continuare a discutere, fra le varie cose, della passione che da tempo li unisce sotto l’insegna dell’Inter Club.













Altre notizie

Attualità