l’intervento

Venerdì 21 dicembre si è svolta l'ultima seduta ufficiale del mandato 2015-2018 della Consulta Giovani. «Prima di dare il via alla riunione - così sul profilo Fb di Daniele Di Lucrezia - è stato mio...



Venerdì 21 dicembre si è svolta l'ultima seduta ufficiale del mandato 2015-2018 della Consulta Giovani. «Prima di dare il via alla riunione - così sul profilo Fb di Daniele Di Lucrezia - è stato mio ultimo desiderio da presidente in carica quello di poter spendere due parole nei confronti di Antonio Megalizzi (nella foto), che ho conosciuto tre mesi fa e che è stato tragicamente coinvolto nell'attentato a Strasburgo l'11 dicembre scorso.

Antonio ci ha lasciati inseguendo le sue due più grandi passioni: il giornalismo e l'Europa.

Antonio sognava un'Europa migliore, ma non se ne stava con le mani in mano aspettando che questo si avverasse da un giorno all'altro, bensì si spendeva in prima persona per concretizzare i suoi sogni, come quello degli Stati Uniti d'Europa. Ho voluto commemorare Antonio in Consulta perché la sua passione, tenacia, sorriso e senso civico che ci metteva nel servire le Istituzioni e nell'inseguire i suoi sogni, dev'essere d'esempio per tutti, a partire proprio dai giovani come lui. Dopo il mio breve intervento in sua memoria, abbiamo voluto ricordare Antonio con un minuto di silenzio».













Altre notizie

Attualità