Lagundo, furto a orologeria Il ladro torna un anno dopo 

Preso di mira il Despar nel centro del paese: rubate sigarette per 500 euro Per i proprietari del negozio il malvivente dovrebbe essere lo stesso del 2017



LAGUNDO. Spaccata con furto di sigarette la notte scorsa al Despar di Lagundo. Il ladro è tornato a colpire ad un anno esatto dal primo colpo che evidentemente gli era riuscito. La notte scorsa, dopo aver infranto una vetrata del locale, ha racimolato un bottino ridotto: ha preso soltanto alcune stecche di sigarette. Ma ha provocato danni sensibili al punto vendita che si trova proprio in centro paese. La sua incursione è stata filmata dalle telecamere private di sorveglianza. Il video è al vaglio dei carabinieri. Il malvivente è entrato in azione esattamente alle 2.20 di notte: a quell'ora è stato ripreso dalle telecamere. Indossava una sorta di tuta da ginnastica con scarpe da training, il volto era coperto da un berretto o un cappuccio. Con un martello ha provocato un buco nella vetrina del negozio, poi a calci lo ha allargato. «Una volta entrato nel Despar - raccontano Ilona e Andreas Kienzl , marito e moglie che sono i proprietari - è andato nel settore dove ci sono le sigarette ed ha preso alcune stecche di una sola marca. Poi ha rovistato ancora senza però rubare altro. Ha lasciato al loro posto tutti i gratta e vinci che hanno il loro valore commerciale. Quindi se n'è andato. Dal video dovrebbe essere lo stesso che esattamente un anno fa, era il 23 novembre, già ci aveva fatto visita». Il valore della refurtiva è contenuto, al massimo 500 euro. Più consistente il guaio provocato dallo sfondamento della vetrata. Andreas Kienzl ieri mattina si è recato dai carabinieri della stazione di Lagundo per sporgere denuncia: ai militari ha anche consegnato il filmato girato nel cuore della notte e che "inchioda" il giovane malvivente.

Nelle notti scorse, inoltre un furto è stato tentato anche nel nuovo Im Kult aperto a Marlengo al posto di quello che era una volta il saponificio. I malviventi hanno cercato di entrare dal retro dopo aver scavalcato la protezione della pista ciclabile. Si sono trovati di fronte una porta a vetri che ha resistito al loro tentativo di effrazione. (e.d.)













Altre notizie

Attualità