Sinigo 

Lungo la ciclabile un muretto pericoloso e segnalato male

Merano. Lungo la pista ciclabile da Merano a Bolzano c'è un punto che solleva diverse perplessità ai numerosi ciclisti. Si trova nei pressi della stazione ferroviaria, dismessa da tempo, nella...



Merano. Lungo la pista ciclabile da Merano a Bolzano c'è un punto che solleva diverse perplessità ai numerosi ciclisti. Si trova nei pressi della stazione ferroviaria, dismessa da tempo, nella frazione di Sinigo. Lì c'è un muretto che separa i binari dalla pista ciclabile e su cui si trova la barriera su cui poggia la rete.

Il muretto ha una sporgenza, segnalata opportunamente con apposita indicazione (come prevede il Codice della Strada), che non sembra essere però sufficiente a segnalare il pericolo.

Chi arriva ad alta velocità, magari essendo un componente del classico "trenino" di cicloamatori, si trova improvvisamente l'ostacolo.

Si riesce ad evitare l'impatto e quindi la caduta solo all'ultimo istante, mettendo peraltro a repentaglio la sicurezza di chi arriva subito dopo. Il pericolo ci è stato segnalato da diversi amanti delle due ruote che chiedono che la rientranza venga segnalata in modo adeguato. Giriamo l'osservazione alla Comunità del Burgraviato sempre molto sensibile alle esigenze dei ciclisti perché tenga conto dell'ostacolo e provveda ad indicarlo meglio. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Sport

Al via a Bolzano il campionato mondiale di hockey su ghiaccio

L’esordio domenica 28 aprile presso la Sparkasse Arena a cui seguiranno le giornate del 30 aprile, 1°, 3 e 4 maggio. A contendersi i due posti disponibili per la Top Division le squadre di Corea del Sud, Giappone, Italia, Romania, Slovenia e Ungheria

Attualità