Alta Val di Non 

Macellazione “fai da te” Contadino denunciato

Lauregno-proves. Un contadino di Lauregno, in alta val di Non, avrebbe abbandonato i resti della macellazione di quattro maiali in un’area boschiva nel territorio comunale di Brez, in Trentino.Il...



Lauregno-proves. Un contadino di Lauregno, in alta val di Non, avrebbe abbandonato i resti della macellazione di quattro maiali in un’area boschiva nel territorio comunale di Brez, in Trentino.

Il luogo del ritrovamento di ossa e svariati pezzi degli animali si trova tra due rii, a pochi metri dal confine col territorio di Lauregno. Ora al contadino potrebbe essere elevata una multa alquanto salata.

Secondo quanto comunicato dai carabinieri, dalla guardia forestale e dai veterinari trentini i quattro animali, che sono stati macellati a regola d’arte, dovrebbero provenire da un podere di Lauregno situato proprio nelle vicinanze del luogo in cui i resti sono stati rinvenuti.

L’agricoltore è stato denunciato perché avrebbe invece smaltire i resti della macellazione secondo quanto prescritto dalla normativa vigente.













Altre notizie

Attualità