tennis veterani 

Modonesi si tuffa nella sfida iridata

MERANO. Il meranese Gianni Modonesi punta in alto. Domenica 9 settembre comincerà infatti la sua avventura ai campionati mondiali di tennis Itf riservato alle categorie seniores che si disputeranno a...

MERANO. Il meranese Gianni Modonesi punta in alto. Domenica 9 settembre comincerà infatti la sua avventura ai campionati mondiali di tennis Itf riservato alle categorie seniores che si disputeranno a Umago in Croazia dove si confronterà con rivali al top delle classifiche internazionali.

È la quarta volta che Modonesi prende parte alla rassegna iridata, dopo le positive esperienze a Melbourne in Australia, dove raggiunse i quarti di finale, a Palermo e a Barcellona, occasioni in cui il suo percorso si arrestò agli ottavi.

Negli ultimi anni la forte racchetta ha fatto parte della squadra del tennis club Fossadalbero (Ferrara) vincitrice nel 2016 del campionato nazionale e finalista nel 2017, partecipando inoltre a vari tornei di spessore europeo. Gli ultimi urrà di rilievo risalgono all’estate scorsa alla manifestazione Itf per veterani organizzata a Monaco di Baviera vinta dal meranese che è stato finalista nello stesso periodo a Opatija (Abbazia) in Croazia. Paese dove adesso è pronto a tornare, per affrontare la sfida iridata.