Pallavolo giovanile: Silandro mattatore nel torneo di casa

SILANDRO. Il 5° torneo si pallavolo “Tre Re Magi” svoltosi il giorno dell'Epifania nella palestra di Silandro è stata un'ottima occasione per trascorrere una giornata sportiva all'insegna della...



SILANDRO. Il 5° torneo si pallavolo “Tre Re Magi” svoltosi il giorno dell'Epifania nella palestra di Silandro è stata un'ottima occasione per trascorrere una giornata sportiva all'insegna della competizione amichevole, una giornata di divertimento al di fuori degli schemi del campionato stagionale. Hanno partecipato alla manifestazione le categorie Under 10 con le squadre di Silandro (giallo ,rosso, blu e verde) Castelbello, Termeno, Malles, Überetsch, Under 12 con Silandro, Termeno, San Giacomo, Überetsch e infine per Under 14 hanno gareggiato Silandro blu, Silandro giallo, Merano e Überetsch.Si sono classificate al primo e secondo posto le squadre di Silandro rosso e Silandro blu per la categoria Under 10. Al primo posto San Giacomo per l’Under 12 ed infine per l’Under 14 il primo e secondo posto sono stati conquistati dal Silandro giallo e Silandro blu. Un ringraziamento da parte degli organizzatori è andato alla cooperativa frutticola Geos che ancora una volta ha sponsorizzato la manifestazione donando casse di mele per la premiazione. Quest'anno la sezione Volley Schlanders Raffeisen coinvolge un'ottantina tra ragazze e ragazzi suddivisi nelle seguenti categorie: Minis allenati da Maria Wielander , U10 con gli allenatori Stefanie Tavernini e Sabine Schwalt, U12 con Karin Wielander, U13 e U14 con Giorgia Pazzaglia e Alessandro di Nardo, U18 e prima divisione con Stefano Tarquini.

Da oltre trent'anni, nel capoluogo venostano la pallavolo riscuote grande successo tra i giovani, specialmente tra le ragazze, che ad ogni inizio stagione si iscrivono sempre numerose.

È uno sport, il volley, dai tanti valori formativi. I giovani imparano a seguire regole ben precise e a vivere con disponibilità la vita di gruppo. (d.g.)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità