Parma la prescelta Fra le altre città Agrigento e Treviso

Nel 2017, Merano ha preso parte alla corsa per diventare Capitale italiana della cultura 2020. La città ha passato le selezioni entrando fra le dieci finaliste, tra le quali il ministero per i Beni...



Nel 2017, Merano ha preso parte alla corsa per diventare Capitale italiana della cultura 2020. La città ha passato le selezioni entrando fra le dieci finaliste, tra le quali il ministero per i Beni culturali lo scorso febbraio ha scelto Parma (nella foto). Le altre finaliste, con le quali si sta definendo il progetto “Grand Tour”, erano Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Nuoro, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.

«La piccola Europa d’Italia»: era stato questo il motto con il quale Merano aveva deciso di candidarsi. Un modo per sottolineare la presenza paritaria dei due gruppi linguistici, quello italiano e quello tedesco, e le caratteristiche di liberalità che contrassegnano la storia della nostra città, ponte fra nord e sud del continente.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità